CHI HA CURA DI TE?

Continua nella lettura o ascolta il podcast

Arrivano, per ognuno di noi, giorni di grandi preoccupazioni: una malattia, una sofferenza interiore, una difficoltà economica, la perdita di un caro o altre situazioni familiari difficili.

Su chi potremo contare, chi avrà cura di noi?

Quando nessuno può farlo, Dio ha cura di te.


E’ proprio così, perché Egli ti conosce! Egli è al corrente delle tue difficoltà e dei problemi che stai affrontando; forse per te è impossibile trovare una via d’uscita, ma non a Dio


perché ogni cosa è possibile a Dio! Marco 10:27


Qual è il pensiero che ti assilla? Sappi che non c’è problema troppo difficile per il Signore. Gesù ha subìto la solitudine più atroce, ha affrontato le tentazioni più grandi e la morte più crudele per salvarti e soccorrerti nel momento del bisogno.

Dio giunge sempre al momento opportuno, per salvare ed aiutare quanti sperano in Lui: nel fondo di una prigione, così come nella solitudine di un deserto; nel mare in burrasca, così come sul ciglio di una strada.
Se ci troviamo in situazioni analoghe: esausti, abbattuti, con il cuore aggravato da pesi e preoccupazioni di ogni genere è il momento giusto per affidarci a Gesù il quale dice:


“Venite a me, voi tutti che siete affaticati ed oppressi, e io vi darò riposo.” Matteo 11:28


Egli è venuto a cercare e salvare proprio te, Egli è morto sulla croce per te, sappi che chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato, perciò Dio ti dice:


invocami nel giorno della distretta, io ti salverò e tu mi glorificherai. Salmo 50:15


Fai dunque tua l’esortazione della sua Parola quando dice:


Gettando su Dio ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi. 1° Pietro 5:7


Se credi e provi Dio in questo, Egli di certo non ti deluderà, avrà cura di te proprio da questo momento.

Dio ti benedica.

Condividi su:

Lasciaci la tua opinione