LA CHIESA.

Frastagliata e divisa…

Siamo in guerra!!!

C’è’ un comando, che non è una esortazione, ma un vero e proprio comando nella vita del cristiano: È il comando dell’AMORE!

Ma ATTENZIONE, non è un comando che riguarda soltanto l’amare chi dici tu e dirò, non è neanche un comando che riguarda soltanto amare i nemici, è altresì un COMANDO CHE RIGUARDA ANCHE IL LASCIARSI AMARE!!!

Il lasciarsi amare!!!

L’uomo si ammala sempre quando non si sente amato, ma si ammala di più quando rifiuta l’amore di qualcuno!

È come per il malato che rifiuta la medicina che lo cura. Spesso questo si traduce in mancanza di Perdono, Superbia (io non ho sbagliato, ma solo lui ha sbagliato e ad ogni modo rifiuto il suo perdono), senso di autosufficienza, (io posso farcela senza di te quindi… NON VOGLIO AVERE PIÙ NIENTE A CHE FARE CON TE).

La cosa che sconvolge di più difronte a tutto questo è che nemmeno la Fede riesce spesso in questa operazione di restaurazione interiore. Già, perché in effetti non verremo riconosciuti dalla fede, ma verremo riconosciuti dall’amore (1° Corinzi 13)

È li che si aprono le brecce che lasciano spazio a Satana. È cosi, che la vita di molti viene letteralmente derubata da lui, perché il suo scopo è rendere LA CHIESA PRIVA DI POTENZA e questo avviene nella chiesa frastagliandola in mille pezzi fino al punto di depotenziarla.

Perciò la richiesta di Gesù ad un certo punto, proprio verso la fine del Suo ministero terreno è: “Che Siano Uno!” UNO – Capite? Noi invece siamo 10-100-1000, etc in questo siamo bravissimi pure noi a “moltiplicarci”

Siamo in una Guerra spirituale enorme!!! E pochi se ne accorgono! C’è una guerra che tocca L’Unità e lo fa per mezzo della diversità di pensiero, di metodologie e altre sciocchezze. Finisce cosi che stabiliamo sentenze che decretano: “Più Nessuna comunione con lui, più nessuna comunione con loro, eri per me… ma ora non sei niente per me”.

Stiamo vivendo in una epoca straordinaria di opportunità, eppure le chiese si stanno decimando e molti stanno apostando dalla fede.

Stiamo mancando il bersaglio!!!

Facciamo invece nostre le parole di Gesù!!!

Che SIANO UNO!! Che SIAMO UNO!!!

di Paolo Amodeo

FONTI

LA CHIESA. Frastagliata e divisa – Siamo in guerra!!!C’è’ un comando, che non è una esortazione, ma un vero e…

Pubblicato da Paolo Amodeo su Venerdì 19 marzo 2021

Lasciaci la tua opinione