Non ho mai smesso di guardarti

C’è qualcuno che non ha mai smesso di guardarti, anche quando tu stesso non avresti avuto più il coraggio di guardarti allo specchio. Perché tu sei la sua SCELTA, tu sei la sua GIOIA, solo alza lo sguardo verso il SUO e inizia a camminare al suo fianco!


Dove potresti andartene lontano dal mio Spirito e fuggire dalla mia presenza? Se potessi spiccare il volo e abitare all’estremità della terra, anche lì ti raggiungerei e ti afferrerei per mano. Non c’è buio che possa nasconderti da me. Non c’è tenebra che possa impedirmi di guardarti. Hai detto a te stesso: “Sono cacciato lontano dal Suo sguardo”, ma la verità è che non ho mai smesso di guardarti. Avevo il cielo come trono, e la terra come sgabello dei miei piedi! Sì… erano entrambi miei! Ma non mi è bastato, ho deliberatamente scelto di farmi simile agli uomini, lasciando tutto per rimanere per un tempo lì con loro. Eppure sono stato disprezzato e abbandonato, pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia. Per la gioia che mi era stata posta davanti, mi sono lasciato umiliare senza aprire bocca, non ho nascosto il mio volto agli insulti e agli sputi. Maltrattato, frustato, flagellato; ho sopportato la croce fino alla morte. E se ancora non l’avessi capito, quella GIOIA… eri proprio TU. Ti avevo perso, come morto, ma ti ho riscattato e riportato in vita, pagandoti con la mia…VITA. …ora alza lo sguardo e tienilo fisso su di me, perché sei il mio AMATO figlio. Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò e avrò gli occhi fissi su di te…SEMPRE!

Guarda il video

FONTI

Credits:

Autore monologo, voce e soggetto video: Daniele Draetta

Regista, operatore video e montaggio: Giuseppe Scarfiglieri

Supporto tecnico: Davide Scognamiglio

Autore ed esecutare della “soundtrack”: Carmine Gargiulo

Bibliografia:

Monologo ispirato dai seguenti versi della bibbia: Luca 15:24. Ebrei 12:2. Giovanni 19:1. Isaia 50:6. Isaia 53. Isaia 66:1, Salmi 32:8; Salmi 139, Filippini 2:5-7; Geremia 23:23-24; Giona 2:5; Michea 7:7

Condividi su:

Lasciaci la tua opinione