Come accettare Gesù nella mia vita?

Il titolo di questa breve considerazione doveva essere “Come ricevere Gesù nel mio cuore”, ma poi ho scelto: “Come accettare Gesù nella mia vita”, perché molte persone dicono che hanno già Gesù nei loro cuori, ma le loro vite insieme ai loro atteggiamenti sono ben lontani da Lui.

Prima di tutto, Cristo ti accetta così come sei.

Ella rispose: «Nessuno, Signore». E Gesú le disse: «Neppure io ti condanno; va’ e non peccare piú». (Giovanni 8:11)

Seconda cosa, se decidi di aprire la porta del tuo cuore (veramente a Lui), Egli entrerà nella tua vita, disposto a trasformarti.

«Casa d’Israele, non posso io far di voi quello che fa questo vasaio?» Dice il Signore. «Ecco, quel che l’argilla è in mano al vasaio, voi lo siete in mano mia, casa d’Israele! (Geremia 18:6)

In terzo luogo, servire Gesù è resa di sé, cioè della nostra carne (che non erediterà il regno dei cieli), quindi la tua carne lotterà fino alla morte per tirarti fuori dalla Sua presenza.

Chi non prende la sua croce e non viene dietro a me, non è degno di me. (Matteo 10:38)

Quarto, sarai rivestito dello Spirito Santo per resistere alle tentazioni del malvagio.

Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi. (1 Corinzi 6:19)

A Dio non importa quale peccatore tu sei oggi, non importa quello che la gente pensa di te, non importa quello che hai fatto finora della tua vita (questo ovviamente non cancellerà le conseguenze del tuo peccato), sappi che Cristo vuole liberarti e santificare tutti i giorni della tua vita, anche se a volte non riesci a sentire il cambiamento nel tuo essere e ti senti triste per questo, saranno questi i momenti in cui lo Spirito Santo opererà ancora di più nella tua persona.

Se ti senti in colpa per i tuoi peccati e pensi di ferire Dio con le tue azioni, sappi che lo Spirito Santo ti porta a meditare e analizzare i tuoi atteggiamenti.

Quando sarà venuto, convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio. (Giovanni 16:8)

Affidati a Lui così come sei ora, non aspettare più!

Non aspettarti di essere un marito migliore, un fratello migliore, una moglie migliore, una sorella migliore, una figlia migliore, un figlio migliore! Lascia che Lui ti renda una persona migliore! Lascia che Lui ti modelli! Solo Lui ti capisce meglio di chiunque altro!

Se vuoi accettare Gesù nel tuo cuore, affinché tu abbia una nuova vita, leggi con tutta l’enfasi e prega così:

Gesù, io so di essere un peccatore e non merito di stare alla Tua presenza, ma sono qui, oggi per chiederTi perdono dei miei peccati, per chiederTi di entrare nel mio cuore, affinché tu mi guidi secondo la Tua Parola! Vieni a vivere in me, fammi rinascere! Te lo chiedo nel nome Tuo! Amen.

Dio ti benedica.

Lasciaci la tua opinione