“Israele disse a Giuseppe: «IO NON PENSAVO PIÙ di rivedere il tuo volto ed ecco che Dio mi ha dato di vedere anche la tua prole».” (Genesi 48:11)
Giacobbe, riguardo la morte del suo amato figlio Giuseppe, era ormai più che rassegnato.
Il giorno in cui i suoi figli, di ritorno dal loro secondo viaggio in Egitto gli dissero che Giuseppe, non solo era vivo e vegeto, ma che era perfino il Governatore del paese, Giacobbe fece molta “fatica” a credere a una notizia del genere.
Ora Giacobbe, trovandosi davanti Giuseppe, può testimoniare che, non soltanto non avrebbe mai immaginato di poterlo rivedere, ma addirittura riteneva impossibile sperare di abbracciare i suoi figli!
Sei proprio sicuro che sia tutto finito?
Puoi affermare con assoluta “certezza” che non ci sia più niente da fare? I “fatti”, tutti all’unisono dicono che non si può fare più nulla?
Bene! Se questa è l’esperienza che stai vivendo, questa parola potrebbe essere per te!
Se Dio aveva dei progetti per Giacobbe, non vedo perché non debba avere gli stessi propositi per te, in particolare, per quelle questioni che tu ritieni, oramai, “archiviate negativamente”?
Io non sono in grado di dirti nei dettagli quello che stai attraversando e non saprei dirti neppure come e quando Dio ti risponderà, ma senza tema di essere smentito, posso dirti che il Signore ti sbalordirà! Egli andrà oltre ogni tua più fervida immaginazione!
Oggi sei afflitto, angosciato, deluso, disperato e, forse, sei rientrato anche tu nella “categoria” dei rassegnati, in quali, non si aspettano più nulla, ma tu non sai, invece, quello che Dio sta preparando per la tua vita!
Immagino che il diavolo, con la sua vocina, ti ha consigliato di stare con i piedi per terra e di non farti illusioni, ma Vedrai che, tra non molto, anche tu come Giacobbe dirai: “Io non pensavo più…!”
Aggiungo questa promessa che, secondo me, sferrerà il colpo finale alle insinuazioni dell’inferno:
“Ma com’è scritto: «Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell’uomo sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano».” (1Corinzi 2:9)
Con affetto sincero, un caro saluto a tutti i: “Io non pensavo più…!”
Pace e buona giornata!
Archetto & Teresa Brasiello