“Sta’ in silenzio davanti all’Eterno e aspettalo” (Salmi 37:7)
L’attesa è una fase che tutti viviamo, e che troppo spesso sottovalutiamo. Molti arrancano con le proprie forze come se fossero sulle rocce, cercando una scorciatoia che faccia luce sulla propria via. Perché si pensa “se non mi muovo, nulla cambierà”, ma in realtà non tutti i cambiamenti dipendono da noi stessi, dal nostro agire. Possiamo toglierci questa zavorra dalle nostre spalle ed essere liberi, consegnando la nostra causa nelle mani di Colui che se ne potrà fare veramente carico. La Bibbia ci fornisce quella che è la migliore soluzione: aspettare Dio con piena fiducia.
A nessuno piace l’attesa, preferiremmo non passare per quelle stagioni di aridità, camminando da soli nel deserto. Eppure sono proprio quei momenti che ci portano più vicino al cuore del Padre, potendo ascoltare chiaramente la Sua voce che ci parla. Dopotutto chi meglio di Lui saprebbe darci la giusta direzione? Spesso Dio ci chiama ad aspettare, perché è l’unica strada da dover attraversare per poter entrare nelle Sue promesse. Invece di essere scoraggiati per il tempo che passa, dovremmo investirlo per la nostra crescita, permettendo alla nostra fede e al nostro carattere di maturare. Quando impariamo ad aspettare in Lui, non stiamo facendo altro che aggiungere valore a noi stessi giorno dopo giorno.
Un caro saluto, Dio vi benedica!
Se ti va mi puoi seguire in Instagram su: @edificatipergrazia
Per chi fosse interessato ad acquistare il mio primo libro dal titolo “La fede chiama i miracoli dal cielo”, vi condivido qui sotto il link che vi indirizzerà sullo store di Amazon dove potete ordinarlo.