
E’ finalmente
ON-LINE il nostro
1° numero!!!
CPN MAGAZINE è una rivista moderna, con prospettiva cristiana, per le tematiche e le notizie dei nostri tempi.
Le nostre rubriche

SERVIRE DIO? SI, MA IN CHE MODO?
“… essendo stati creati in Cristo Gesù, per fare le opere buone” (Efesini 2:10) Qual è il piano di Dio… Continua a leggere SERVIRE DIO? SI, MA IN CHE MODO?
Continua a leggere…
Esperimenti
Chi siamo, da dove veniamo e come siamo stati formati, sono domande che da secoli affascinano il cuore dell’uomo. Teologi,… Continua a leggere Esperimenti
Continua a leggere…
Colmare quel vuoto interiore
Mi chiamo Elena, attraverso questa pagina voglio raccontarti della mia esperienza che, forse, può essere di aiuto anche a te. Sono nata… Continua a leggere Colmare quel vuoto interiore
Continua a leggere…
DENTRO DI NOI C’È LA POTENZA DI DIO!
“Or a colui che può fare infinitamente di più …” (Efesini 3:20) Innanzitutto, scopriamo la potenza che è in noi.… Continua a leggere DENTRO DI NOI C’È LA POTENZA DI DIO!
Continua a leggere…
Gesù ti ama!!
Accendiamo la televisione , leggiamo il giornale o navighiamo in internet, ma di buone notizie, ce ne arrivano ben poche.… Continua a leggere Gesù ti ama!!
Continua a leggere…
IN CASA, SIAMO IN CONTATTO CON DIO?
“Signore, tu sei stato per noi un rifugio d’età in età” (Salmo 90:1) Alla fine di una giornata di lavoro… Continua a leggere IN CASA, SIAMO IN CONTATTO CON DIO?
Continua a leggere…
Contagiati da cosa? Una banale scusa o una semplice teoria, i rischi di contagio sono elevati più che mai visto la vicinanza a certi sentimenti contrastanti alla Parola di Dio.
- Ribellione
- Etica
- Trasgressione
- Permissivismo
- Superficialità
“C’è chi direbbe…”
Che male c’è… se massacro lentamente l’immaginazione di un bambino, lasciandolo mangiare e dormire davanti a uno smartphone, Tablet o TV. Guardando video o chi sà cosa, che io stesso non vedrei mai, magari inchiodandolo davanti ad una console a giocare per ore ed ore, purché se ne stia lì buono mentre io faccio le mie cose indisturbato. Sbagliato?
Cit.
“C’è chi direbbe…”
Che male c’è… se permetto impropriamente che i miei figli, ormai adolescenti e autonomi, imparino a vivere seguendo l’esempio dei nuovi stili e modelli di vita che la rete ci offre, “influenzando” la loro crescita morale, psicologica e spirituale, non offrendogli il mio di esempio, le mie esperienze, la mia attenzione, il mio affetto in modo che da grandi possano riflettere, in modo decisamente migliore la mia immagine. Sbagliato?
Cit.
“C’è chi direbbe…”
Che male c’è… se qualcuno accanto a me decide di farla finita e io non gli tendo la mano per aiutarlo a comprendere che la vita è un dono meraviglioso che Dio ci ha fatto, anzi lo incoraggio giustificandolo e rendendo lecito e legale tale gesto con ragionamenti basati su fondamenti molto discutibili, avvalendomi della facoltà di dire che d’altronde è stata una sua scelta, non mia! E’ la sua vita, non la mia! In alcuni posti la legge lo permette chiamandolo “diritto alla vita”, o meglio conosciuta come aborto, eutanasia, mentre sappiamo bene che sarebbe meglio definirlo diversamente. Sbagliato?
Cit.
…C’è una via che all’uomo sembra diritta, ma finisce con il condurre alla morte.
Proverbi 16:25
Scopri come collaborare con noi alla realizzazione di questo progetto.