
Conflitti
Cosa genera un #conflitto se non una #guerra? Ascolta il #podcast Continua a leggere Conflitti

Cosa posso fare per Dio?
In questi periodi di assoluta ricchezza materiale e di benessere, dove é possibile acquistare tutto, o quasi, con assoluta facilità, mi viene il dubbio che le persone non siano interessate alla felicità che Dio può dare, tutto questo nonostante si sappia con assoluta certezza che non si può comprare la felicità. Purtroppo con il nostro continuo disinteresse, non riusciremmo mai a riaccendere quella relazione spirituale con il Signore. Continua a leggere Cosa posso fare per Dio?
Ansia? No, grazie.
Alcune brevi considerazioni sul male più temuto del nostro secolo di cui tutti ne soffriamo in qualche modo, l’ansia. Continua a leggere Ansia? No, grazie.
Vuoi fare una gita in barca?
In piedi sul bordo della barca prima di camminare sulle acque. L’attimo interminabile tra il chiedere e il ricevere qualcosa da Dio. Continua a leggere Vuoi fare una gita in barca?

Hai paura di conoscere Dio?
Hai paura di conoscere Dio? Purtroppo questo pensiero lo percepiscono parecchie persone, forse per un semplice motivo, la paura di sbagliare nei confronti di Dio. Continua a leggere Hai paura di conoscere Dio?

Un’onda d’urto fino all’estremità della Terra
Ripercorrere il viale dei ricordi potrebbe non risultare piacevole: di cose brutte da dimenticare ne abbiamo sia fatte che ricevute. Ma è proprio li che il Signore ci ha parlato, ci ha teso la mano, e noi per la prima volta abbiamo detto “si, eccomi!” Continua a leggere Un’onda d’urto fino all’estremità della Terra
Sono fatto così…
Cosa hai scelto per oggi? Cosa sarai nel tuo futuro? Cosa sei oggi? Sei davvero sicuro che fai le scelte giuste ogni giorno? Continua a leggere Sono fatto così…
Cosa hai scelto per oggi?
Cosa hai scelto per oggi? Cosa sarai nel tuo futuro? Cosa sei oggi? Sei davvero sicuro che fai le scelte giuste ogni giorno? Continua a leggere Cosa hai scelto per oggi?
Intervista a Massimo e Simona Patti
Ecco la nostra intervista di “Ti racconto la mia storia” a Massimo e Simona Patti, pastori e worship leader della comunità evangelica di Misterbianco in provincia di Catania https://goo.gl/maps/BcFG9JQj5fMufVzC6 Potrete trovare i loro video e post riguardanti le loro attività … Continua a leggere Intervista a Massimo e Simona Patti

L’indifferenza di Dio.
Quando Dio si sottrae allo sguardo e alla presenza dell’uomo, l’uomo perde la strada della fede e rischia di fare passi verso la distruzione di sé stesso. Tutto questo perché la fede in Dio apre all’uomo il confine fra cielo e terra, con un pensiero di speranza che non delude il proprio cuore, essa dimostra un denso basamento su cui poter poggiare senza timore la propria vita, abbandonandosi con fiducia nelle mani e nell’Amore Dio. Continua a leggere L’indifferenza di Dio.

Faccia a faccia!
“Or il Signore parlava con Mosè FACCIA A FACCIA, come un uomo parla col proprio amico;…” (Esodo 33:11) Quando parli con un amico del quale ti fidi, riesci a condividere con lui gli aspetti più intimi della tua vita. Quando … Continua a leggere Faccia a faccia!

Io non pensavo più…!
Puoi affermare con assoluta “certezza” che non ci sia più niente da fare? I “fatti”, tutti all’unisono dicono che non si può fare più nulla?
Bene! Se questa è l’esperienza che stai vivendo, questa parola potrebbe essere per te! Continua a leggere Io non pensavo più…!

Non succederà!
Non so cosa Dio farà, come lo farà e quando lo farà, ma puoi esserne certo che Egli non permetterà che tu sia sopraffatto e sconfitto! Si! hai compreso bene! Dio non lo permetterà! Continua a leggere Non succederà!

Ciò che io vedo, ciò che Dio vede.
Spesso non realizziamo ciò che Dio può fare nella nostra vita perché abbiamo semplicemente dimenticato o ignorato chi Egli è nella nostra vita… Continua a leggere Ciò che io vedo, ciò che Dio vede.

Una triste indignazione
Non voglio minimamente paragonare la situazione Covid/Green Pass con ciò che il popolo Ebreo ha dovuto subire durante la prima metà del 900 e trovo anche offensivo l’accostamento; ma questa frase mi ha comunque dato di che pensare, per cui mi sono chiesto, cosa avrei fatto in quella situazione. Continua a leggere Una triste indignazione

Mi ami tu?
“Mi ami tu?” è la domanda che fu rivolta da Gesù a Pietro, dopo che, proprio Pietro, proprio lui, lo avesse rinnegato Continua a leggere Mi ami tu?

Nella nostra casa c’è la felicità?
La mia domanda è: nella nostra casa c’è la felicità e se c’è, ci sentiamo veramente felici? Continua a leggere Nella nostra casa c’è la felicità?

Il Sabato e la Parola
“Il sabato è stato fatto per l’uomo e non l’uomo per il sabato” Quando per la prima volta ci approcciamo al mondo evangelico o più semplicemente a Cristo, veniamo pervasi da una sensazione d’amore e di gioia indescrivibile. Ricordo che … Continua a leggere Il Sabato e la Parola