Scritto da

Ugo Tramontano

Dalla collana:

"Vivere
con Cristo"

Vivere con Cristo è una collana di libri, ed e-book di facile lettura, redatta da CPN Publishing per incoraggiare il lettore ad approfondire il proprio rapporto con Dio.
Il tutto usando semplici considerazioni di carattere pratico ed immancabilmente attuale, considerandole esclusivamente attraverso il punto di vista biblico, senza alterarne, in alcun modo, il messaggio reale.
Ogni riferimento in essa descritto e rapportato alla vita di tutti i giorni, come una guida e un modello da seguire, al fine di conoscere Cristo più da vicino, non solo come un ennesimo famoso personaggio della nostra storia contemporanea, ma come il Dio presente anche oggi, più che mai nel nostro quotidiano, dandogli la priorità dovuta, che spesso viene tralasciata.
Con la certezza che, non con parole narrate, ma con l’unica Parola di Dio, ineffabile e immutabile quale la Bibbia è, i cuori di chi legge e medita in Essa possano essere trasformati, attraverso la comprensione e la sperimentazione dell’Amore di Dio per qualsiasi uomo anche oggi, a distanza di duemila anni dal gesto d’amore più grande mai fatto in assoluto, Gesù Cristo, morto sulla croce e risorto il terzo giorno, per riconciliare, attraverso la fede, Dio e gli uomini

Introduzione

a cura dell'autore

Comprendere quale sia la volontà di Dio nella propria vita, ciò che Egli ha preparato per noi e tutto quello che ci riguarda da vicino, è fondamentale per il nostro cammino verso il cielo.
Vivere con Cristo potrebbe portare anche a delle rinunce, perché guidati inevitabilmente ed unicamente dai nostri desideri, pensiamo di sapere qual è la cosa giusta da fare in ogni situazione.

Ci sono cose che non comprendiamo nell’immediato perché siamo vincolati dalle circostanze, dal tempo, dai nostri desideri e dalle nostre necessità. Ma, quando hai a disposizione qualcuno che ti ama davvero, e che sicuramente vuole il meglio per te e per i tuoi cari, e che può cambiare il corso delle cose, in quanto ne ha il pieno controllo e il pieno potere, beh, allora perché non renderlo partecipe delle nostre scelte e fidarci di Lui.
Mi rendo conto che vivere senza pensare al domani, per certi versi, può essere una soluzione assurda per alcuni.
Il futuro va programmato, va costruito, e ciò è davvero molto saggio. Sicuramente bisogna impegnarsi per provvedere a preparare un futuro di buona qualità per la nostra vita e per inostri cari.
Ma abbiamo la possibilità di avere dalla nostra parte il progettista dell’intera nostra esistenza, coLui che ha progettato e creato tutto l’universo e che, quando si trattava di me e di te, non ha badato a spese, ma ci ha dato il meglio in assoluto.
Egli sa veramente ciò che è meglio per noi e non vuole altro che avere con noi una relazione vera e sincera.
Affidarsi alla Sua volontà non significa annullarsi completamente a Dio, ma significa capire, discutere, coinvolgere, progettare insieme a Lui il percorso da seguire per il nostro cammino di fede, e rendere la nostra relazione con Lui stabile e duratura nell’eternità.
Comprendere il Suo pensiero, che potrebbe anche essere diverso dal nostro, ci aiuta a capire dove ci stanno portando le nostre scelte e cosa ci riserverà il futuro.
Caro lettore, sappi che, Dio non ti obbligherà mai a seguire la Sua volontà, Egli te la propone, mostrandoti prima di ogni cosa quanto ti ama davvero.
Spero vivamente che la lettura di questo primo lavoro apra il tuo cuore e la tua mente, per capire quello che Dio vuole dalla tua vita ed a metterlo in pratica.
Dio ti benedica.

Caratteristiche Tecniche:

Hai già ordinato il nostro CALENDARIO 2023?

X
WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0
Seleziona un coupon disponibile di seguito:
Cookie Consent with Real Cookie Banner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: