ADI-MEDIA

La scienza può spiegare tutto?

La scienza può spiegare tutto?

  • Fede e scienza sono nemici?
  • In un mondo scientificamente avanzato la Bibbia ha senso?
  • I miracoli sono possibili?
  • Che differenza c'è tra religione e fede?

Spesso può sembrare che, nel ventunesimo secolo, non ci sia più bisogno della fede perché la scienza ha già provveduto a svelare gran parte dei misteri dell’universo. Molti affermano che la concezione stessa di Dio sia una mera illusione, e la ricerca scientifica sia ormai capace di spiegare e dare senso a tutto. Ma è davvero così?
In questo libro il Professor John Lennox sintetizza le sue esperienze di scienziato e di cristiano evangelico, sviluppate in decenni di insegnamento e dibattito: ci fa comprendere come, in realtà, fede e scienza non siano nemici ma buoni amici che possono aiutarsi a vicenda.
Che tu sia un esperto o uno studente, uno scettico o un credente, questo piccolo e agevole volume ti mostrerà come la storia, la missione e il significato stesso della scienza possano connettersi alla Bibbia, a Gesù, e perfino ai miracoli.

Altre informazioni →
Fede dirompente

Fede dirompente

eBook: $6.29

La profondità della fede è ciò che indica la maturità di un cristiano che distoglie il proprio sguardo dalle ambizioni personali, dai bisogni fugaci e dai desideri egoistici: spesso si tratta di un processo doloroso e scomodo.
Questo libro si compone di una serie di riflessioni inedite di A.W. Tozer su quella che definisce “fede perturbante”, e cioè quella fede che distrugge il cinismo dello scettico e sgonfia la compiacenza del cristiano.
L’autore spiega che questa fede irrompe nella nostra vita rendendoci insoddisfatti per ciò che è terreno, indipendenti rispetto a ciò che è passeggero e preparandoci per l’eternità.

Altre informazioni →
Non Sono Un Fan

Non Sono Un Fan

$14.50eBook: $6.29

Diventare un Discepolo Di Gesù Completamente Consacrato

Questo libro è una sfida, dalla prima all’ultima pagina. Le parole usate e i concetti espressi sono, allo stesso tempo, profondi e pratici e servono a farci riflettere su importanti insegnamenti della Bibbia che spesso sorvoliamo, senza dargli troppo peso. Le considerazioni esposte, i richiami scritturali e le numerose testimonianze riportate nel testo suscitano nel lettore delle riflessioni coraggiose che lo spingono a misurarsi con Gesù e con nessun altro: un confronto tra il discepolo e il suo Maestro e non tra un fan e il suo idolo. Gesù, infatti, non ci ha mai chiesto di sedere sugli spalti per acclamarlo e sostenere la Sua causa, non ci ha chiesto di fare il tifo per Lui, pronti a cambiare squadra al primo problema, ma ci ha chiesto piuttosto di prendere la nostra croce e seguirlo: questo è il cuore del messaggio di Non sono un fan. Dobbiamo cambiare la nostra idea di cristianesimo disimpegnato e inconsistente per capire che seguire Gesù vuol dire servirlo senza riserve.

Altre informazioni →
Le stagioni dell’attesa.

Le stagioni dell’attesa.

$11.00eBook: $6.99

Siamo tutti in attesa di qualcosa. Non importa di cosa si tratti, è facile farsi prendere dallo sconforto quando le cose non vanno come vorremmo e i nostri sogni sembrano infrangersi nel nulla. Allora si sollevano le solite domande: “Perché?” o “quanto dovrò aspettare ancora?”; spesso queste rimangono senza risposta. Ma il Signore usa le “stagioni dell’attesa” per insegnarci la pazienza e la fiducia da riporre soltanto in Lui. In questo libro la scrittrice offre un incoraggiamento speciale a ogni pellegrino stanco, che lotta con le tensioni dovute all’attesa attraverso la sua testimonianza e quella di uomini e donne della Bibbia.

Altre informazioni →
Veri Adoratori

Veri Adoratori

eBook: $6.54

L’adorazione si riduce a qualche momento emozionale in un culto benedetto o coinvolge l’intera esistenza del credente? Al centro dell’adorazione ci siamo noi, le nostre sensazioni o il Signore? Leggendo questo libro, ci saranno alcune cose da mettere in ordine e questioni da sistemare, in modo tale che Gesù e il Suo trono tornino a essere il fulcro di ciò che siamo. Altri saranno illuminati da un nuovo modo di intendere un servizio di adorazione.

Altre informazioni →