La Casa della Bibbia

Vita senza limiti

Vita senza limiti

$16.90$16.05

Nato senza braccia e senza gambe, Nick Vujicic è riuscito a superare i limiti imposti dalla sua disabilità e a condurre una vita autonoma e soddisfacente. In questo libro racconta la sua storia e la battaglia che ha dovuto affrontare mentre cresceva e imparava a convivere con il suo handicap. Nick sottolinea come la sua fede in Dio sia stata la fonte della sua forza.

Altre informazioni →
Ragioni per Dio

Ragioni per Dio

$16.90

Come può un Dio buono permettere la sofferenza? Come può un Dio d'amore mandare la gente all inferno? Com'è possibile che la vera religione sia soltanto una? Com'è possibile che in nome di Dio si siano combattute così tante guerre? Perché il cristianesimo non si dimostra più tollerante? Perché... Come... Chi l'ha detto? Scritto per gli scettici, ma anche per i credenti, Ragioni per Dio tratta alcune obiezioni raccolte, negli anni, durante i colloqui dell'autore, pastore e teologo, con ricercatori e negatori di Dio nella cornice della città di New York. Una fede senza dubbi, afferma Keller, è come un organismo privo di anticorpi. Quanti si lasciano scivolare addosso la vita, troppo occupati o indifferenti per interrogarsi sulle ragioni della propria fede, si troveranno indifesi e vulnerabili allorché dovranno affrontare le tragedie della vita oppure le domande indagatrici e capziose di uno scettico.

Altre informazioni →
Idoli e inganni

Idoli e inganni

$14.90

Tutti siamo esposti alla sottile tentazione di prendere delle cose buone e di trasformarle nello scopo principale della vita o di pensare che ci spalanchino le porte della felicità. Possono trasformarsi in idoli la famiglia, i figli, il lavoro, il denaro, il benessere, l'autorealizzazione, la reputazione, la posizione sociale, la cultura, la libertà individuale e addirittura il successo nel ministero cristiano. Il nostro cuore deifica tutte queste cose e vi fa ruotare attorno la nostra esistenza, nella convinzione che il loro possesso sia in grado di produrre certezze, significato, sicurezza, realizzazione. Cose che soltanto Dio può dare. L'autore affronta il tema da una prospettiva biblica, attingendo alle storie di alcuni personaggi dell'Antico Testamento per tracciare l'unica via di libertà e pienezza: Gesù Cristo.

Altre informazioni →
Tutto a rotoli. Vivere e sopravvivere alla fine di un matrimonio

Tutto a rotoli. Vivere e sopravvivere alla fine di un matrimonio

$13.90$13.20

Che lo vogliamo o no, che ci trovi d'accordo o meno, da molti anni il divorzio è entrato a far parte della nostra società e sono sempre più le coppie che arrivano alla decisione di separarsi. Quali sono e saranno le conseguenze? Cosa significherà per la vita immediata e futura? Come ci si sente dopo questa decisione che ha cambiato la vita? Anche se il vostro passato matrimoniale è stato fallimentare, Dio può dare ancora un senso alla vostra vita.

Altre informazioni →
Il matrimonio. Un impegno complesso da «affrontare» con la saggezza di Dio

Il matrimonio. Un impegno complesso da «affrontare» con la saggezza di Dio

$22.90$21.75

La cultura moderna vorrebbe farci credere che ognuno di noi ha un'"anima gemella", che il romanticismo è la chiave per un matrimonio riuscito, che il nostro coniuge è funzionale alla nostra autorealizzazione, che il matrimonio non è necessariamente "finché morte ci separi", ma solamente fintanto che i nostri bisogni vengono soddisfatti, e che, quando insorgono serie divergenze, la soluzione migliore è il divorzio. Secondo la Bibbia, tutti questi assunti contemporanei non colgono l'essenza del matrimonio. In quest'opera Timothy Keller, insieme a Kathy, sua moglie da oltre quarant'anni, scava in profondità restituendo un quadro del matrimonio tratto dalle pagine della Scrittura che non idealizza né rifiuta l'istituzione matrimoniale, ma rimanda al rapporto fra Dio e l'uomo. Il risultato è una visione del matrimonio straordinariamente realistica e priva di sentimentalismi, ma nel contempo bella, convincente e ricca di speranza. Questo libro, dunque, è per tutti: per le coppie collaudate e per i novelli sposi, per chi stia prendendo in considerazione il matrimonio e per i single; in definitiva, per chiunque desideri imparare ad amare in modo più profondo e sperimentare la presenza di Dio nel proprio matrimonio.

Altre informazioni →